Pianifichiamo il tuo futuro

La stabilità patrimoniale dei nostri cari, è una questione da ricchi?

Carissimi lettori, l’evento per il quale verrà sicuramente ricordato il mese di giugno 2023, è quello relativo alla morte di Silvio Berlusconi. Un uomo, un imprenditore, un politico, protagonista della storia degli ultimi 50 anni del nostro paese.

Mentre scriviamo queste righe, come è inevitabile che sia quando viene a mancare un personaggio famoso, soprattutto se molto patrimonializzato, nei media e social media stanno fioccando ipotesi sulla relativa successione ereditaria.

Dicono che si saprà tutto a breve, quando verrà pubblicato il suo testamento.

Unica cosa che ci sentiamo di dire al riguardo è che tutti, proprio tutti, dovrebbero, con consapevolezza, gestire e programmare in vita il futuro del proprio patrimonio, perché tutelare gli interessi della propria famiglia e delle persone più care, non è mai una cosa da ricchi.

Come diciamo sempre, certi argomenti si preferisce rimandarli forse per scaramanzia, ma ricordatevi che prima o poi tutti dovremo lasciare ogni nostro bene terreno e solo chi conosce le regole del gioco può programmare un passaggio corretto, chi non le conosce è costretto a farle subire ai propri cari.

Certo, con Berlusconi stiamo parlando di patrimoni stellari e di interessi complessi, ma mi chiedo: la stabilità patrimoniale dei nostri cari, è una questione da ricchi?

Se la tua famiglia è molto importante per te, chiedici una consulenza personalizzata.

Condividi il Post:

Post Correlati

Risk Manager ISO 31000

Descrizione: Sei un giovane risk manager appassionato e desideri lavorare in un’azienda che ha fatto delladivulgazione, insegnamento e applicazione dello

Leggi