Descrizione:
Sei un giovane risk manager appassionato e desideri lavorare in un’azienda che ha fatto della
divulgazione, insegnamento e applicazione dello standard ISO 31000 la propria mission?
Hai fatto del Risk Management una ragione di vita, tanto da valutare attentamente ogni tua
decisione alla luce del tuo contesto e dei tuoi obiettivi?
Vuoi far parte di un progetto veramente ambizioso e diventare un punto di riferimento sia per
l’azienda che per i suoi preziosi clienti?
Allora continua a leggere!
Consulenze 2F, affiliata da anni ad Assicuratore Facile, azienda operante su tutto il territorio
nazionale che fornisce soluzioni pratiche per Intermediari assicurativi indipendenti dalla parte
degli assicurati, attraverso l’applicazione del Risk Management basato sulla ISO 31000, è alla
ricerca di una figura qualificata per la posizione di Risk Manager da inserire nel proprio
organigramma aziendale.
DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE:
Si tratta di un ruolo strategico per la crescita e il consolidamento del business aziendale a
livello nazionale, che offre anche l’opportunità di diventare in breve tempo un punto di
riferimento per centinaia di clienti dell’azienda!
Il candidato ideale ha la capacità di affiancare gli intermediari assicurativi nel loro lavoro
quotidiano, fornendo supporto nel campo del risk management. Sarà in grado di organizzare il
lavoro in modo autonomo, avrà ottime capacità di comunicazione e trasferimento delle
conoscenze.
RESPONSABILITÀ DELLA POSIZIONE:
Il Risk Manager avrà la responsabilità di garantire, nel rispetto delle procedure aziendali e
rispondendo direttamente alla proprietà, la seguente attività:
● Esercitare la propria funzione di Risk Manager: affiancare i nostri partner e
consigliare, a seconda delle specificità del caso, quali sono le azioni da compiere in
base ai dettami della ISO 31000;
CHI CERCHIAMO?
Il candidato ideale possiede:
● Laurea in discipline economiche, giuridiche o ingegneristiche con specializzazione
nel risk management.
● Comprovata esperienza nel ruolo di risk manager, con conoscenza consolidata nel
campo della ISO 31000, sia dal punto di vista operativo che in quello di
insegnamento.
● Ottime conoscenze informatiche e del pacchetto Office, in particolare Excel, e
familiarità con software gestionali.
● Capacità di relazionarsi con referenti apicali.
● Conoscenza della lingua inglese (valore aggiunto).
● Capacità relazionali, elevata versatilità, capacità analitiche e risolutive.
● Massima serietà, professionalità, educazione e riservatezza.
COSA OFFRIAMO?
● Contratto di lavoro con finalità di inserimento a tempo indeterminato.
● Retribuzione commisurata alle competenze, da definire alla fine dell’iter di selezione.
● Formazione continua e coinvolgimento nelle dinamiche organizzative.
● Ambiente orientato alla valorizzazione del merito e dei talenti individuali.
● Reali possibilità di sviluppo di carriera.
ATTENZIONE: requisito indispensabile è che tu viva nei pressi delle nostre sedi di Brescia e
Bergamo o che sia disposto/a trasferirti
Non valutiamo collaborazioni a distanza.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a
persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e
a persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).